Questo seminario è specificamente destinato ai venditori, ed ha lo scopo di creare una migliore sintonia con i potenziali compratori, per meglio comprendere le loro necessità e fornire il prodotto o il servizio più opportuni. Gli strumenti della PNL si prestano particolarmente per creare un rapporto di fiducia grazie al quale possiamo divenire un buon punto di riferimento per quello che si definisce allora un "cliente fidelizzato".
Nel contatto con il cliente il tempo deve essere considerato una risorsa preziosa, da utilizzare con parsimonia ed efficacia: per questo è importante essere abili nel comprendere le necessità del cliente e i suoi processi decisionali su cui eventualmente intervenire.

Obiettivi:

Migliorare le capacità di creare sintonia con la clientela.
Presentare al meglio se stessi ed i propri prodotti o servizi.
Creare interesse/motivazione verso gli stessi.

Tratteremo i seguenti temi:

La comunicazione negli aspetti verbale e non verbale.
Le rappresentazioni mentali
create dai 5 sensi.
Le domande più efficaci per comprendere le necessità del cliente.
Il linguaggio della pubblicità.
La motivazione all'acquisto.

Formatori:

Roberto Antonangeli

Master in P.N.L.

Mario Censori

Psicologo

Struttura del corso:

un fine settimana (4 moduli da tre ore) di full immersion incluse esercitazioni in piccoli gruppi.

Prossimo corso:

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