I Nuclei Profondi del Sé

conoscere se stessi può essere l'inizio di un lungo idillio...

Si racconta che gli Dei, stanchi dell'arroganza degli uomini,
per punirli tolsero loro lo scrigno che conteneva i doni più belli a loro fatti:
la pace, l'amore, la serenità.
Tuttavia, per non danneggiare troppo le loro creature,
decisero di nasconderlo dove solo con grande fatica potessero trovarlo:
lo misero in fondo al loro cuore.
Da allora molte persone nascono, vivono e muoiono
nella vana ricerca del prezioso scrigno.
(da un'antica leggenda greca)

Il procedimento di trasformazione profonda denominato "Nuclei Profondi de Sé" sembra fatto apposta per dare a tutti la possibilità di ritrovare il desiderato scrigno. Ciò accade con semplicità, e proprio partendo dalle parti che meno ci piacciono, che ci portano a fare cose che non desideriamo, forse quelle stesse cose per cui fummo dagli Dei condannati.
Il raggiungimento dei Nuclei Profondi serve ad esprimere delle risorse formidabili che stanno nel profondo di noi stessi, ma che spesse coltri di delusioni, paure, amarezze e diffidenze hanno coperto.
La semplice esperienza di questi stati d'animo, la sorprendente scoperta che essi esistono senza che clamorosi successi, amori cocenti o eventi straordinari li abbiano "generati", infonde un potente impulso vitale rinnovando la speranza e la fiducia nella vita, restituendo l'azzurro al cielo del futuro.
Connirae Andreas, ideatrice della tecnica per raggiungere i Nuclei Profondi del Sé, è una nota esperta di Programmazione Neurolinguistica (PNL), e già autrice di libri inerenti tale disciplina. Con il processo di trasformazione profonda da lei ideato e messo a punto insieme alla sorella Tamara, si stacca dai metodi classici d'intervento della PNL, creando una procedura efficace, facilmente apprendibile e coinvolgente.

Formatori:

Roberto Antonangeli

Master in P.N.L.

Mario Censori

Psicologo

Struttura del corso:

un fine settimana (4 moduli da tre ore) di full immersion incluse esercitazioni in piccoli gruppi.

Prossimo corso:

vedi la pagina degli Appuntamenti