Yoga

LO YOGA, antica disciplina originatasi in India e sviluppatasi successivamente anche in Occidente, è essenzialmente una Via pratica - basata quindi sull'esperienza diretta - accessibile a tutti, che si occupa dell'essere umano e del suo benessere psicofisico.
Comprende un'ampia gamma di esercizi (sequenze dinamiche di movimento e respirazione, tecniche di concentrazione e rilassamento, esercizi per la voce ecc.).
Nella sua accezione originaria, Yoga significa "unire, congiungere", e tutti gli stili di Yoga tendono al raggiungimento della consapevolezza dell'Essere Umano nella sua totalità ed interezza.
L'esercizio fisico e quello mentale sono visti come un insieme indivisibile, come lo è il nostro corpo/mente/spirito. Possiamo naturalmente limitarci alla parte solitamente iniziale, quella fisica, oppure aprirci alle pratiche più sottili; una buona base fisica è comunque bagaglio fondamentale per accedere a questo percorso di miglioramento personale.
Oltre alle lezioni con frequenza regolare si tengono periodicamente seminari intensivi, incontri di Meditazione, seminari di Yoga + PNL nei quali lo studio e le esercitazioni di Programmazione Neurolinguistica si accompagnano all'esercizio fisico e mentale dello Yoga.

Corsi di Yoga

Via dei salumi 51 Roma-Trastevere (Noantri)

Stress Reduction Kundalini Yoga